breaking news

20/05/2024 22:00

Yuri Pozzo può dirlo forte: “Ho dimostrato di meritare continuità. Futuro? Aperto a ogni proposta”

Messa alle spalle la positiva stagione dello Sporting Sala Consilina in Serie A, Yuri Pozzo ha l’opportunità di rimettersi in gioco in una nuova realtà, anche se quella salese avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.

“È indubbiamente una piazza molto ambiziosa e sono certo che andrà sempre a migliorare, facendo presto parlare molto di sé - dice con sicurezza il portiere classe ’92 riguardo il futuro dell’ormai suo ex club. - Il tifo al venerdì sera è stato qualcosa d'impressionante, la gente ha costantemente riempito il palazzetto e c’è stata accanto in ogni momento. Ricordo particolarmente il debutto con il Cosenza: atmosfera da brividi, non riuscivo a parlare con il compagno davanti a me tanto era intenso il supporto dagli spalti. Fu davvero emozionante, quei momenti resteranno a lungo nella mia mente”.

Yuri Pozzo la Serie A l’aveva giocata già a Genova. Poi, con la maglia del Manfredonia, ha conosciuto l’ambiente di San Rufo, che lo ha stregato. Nel Vallo di Diano è arrivato dopo una parentesi a Pavia, in Serie B. Qual è il suo bilancio a livello personale?

“Personalmente non è stato un anno semplice, ma sono contento di aver risposto bene sia ad inizio torneo sia nelle battute finali. Nonostante tutto mi sono sempre impegnato duramente e con serietà, deciso a dimostrare di essere all'altezza e meritare fiducia e continuità”.

Come detto, però, è tempo di guardare al prossima stagione e in quale piazza disputarla. Qualche primo seppur timido interesse c'è stato da alcuni club; ma Yuri, per scegliere al meglio una nuova avventura, si sarà posto degli standard? Ecco come ci risponde il portiere.

“Vorrei un progetto serio ed ambizioso, dove avere la possibilità di dimostrare con più regolarità il mio valore. Qualche piccolo contatto qua e là c'è stato, vero, ma ad oggi valuto ogni tipo di proposta”.

Le sue capacità Yuri le ha fatte vedere ovunque ha trovato spazio tra i pali, indipendentemente dalla categoria: una garanzia per chi lo vorrà scegliere per affidagli le chiavi della propria difesa.