Prosegue la preparazione al PalaChemiba, dove intanto è andata in scena un’altra amichevole, quella che ha opposto gli Sharks di mister Ristè alla formazione Under 23 dell’Italservice Pesaro, vittoriosa per 8-5. Roster ancora incompleto: out Carlopio per infortunio, si attende l’arrivo dal Portogallo (avverrà domenica) di Ni Nylmar, anche se potrebbero esserci ulteriori novità in entrata, come fa sapere il patron Andrea Zenobi. Al quale, intanto, abbiamo chiesto come è stato l'impatto con la preparazione e soprattutto se è soddisfatto del clima che si sta creando tra la squadra e Ristè.
“La preparazione è relativamente in ritardo di almeno 15 giorni visto che era stato tutto organizzato per la Serie B. Comunque il clima che si respira nello spogliatoio è completamente cambiato e il rapporto con il mister è ottimo e di massima collaborazione, sia con i giocatori che con lo staff tecnico”.
- Il risultato dell'amichevole con l’Italservice Under 23 fa relativamente testo, così come quelli delle gare con Uroboro e San Martino. Come stai vedendo la squadra? L'imminente innesto di Nylmar apporterà più qualità?
“Le amichevoli lasciano il tempo che trovano. L'anno scorso grande impatto con i test e poi… sapete che fine abbiamo fatto. E’ chiaro che abbiamo cambiato cinque giocatori e il mister, lo straniero non è ancora arrivato per motivi personali, Carlopio è infortunato e rientrerà solo a ottobre. Ci aspettiamo molto dai nuovi innesti e lo verificheremo con le prime uscite di Coppa Italia regionale”.
Come accennato, in casa Chemiba si sta valutando la possibilità di effettuare l'inserimento anche di un secondo straniero nel rispetto delle norme regionali. Cosa possiamo aspettarci a riguardo? Zenobi è possibilista.
“Il possibile secondo straniero è in effetti l’ultimo nodo da sciogliere. Stiamo verificando diverse possibilità (il giocatore puntato è un pivot di spessore, n.d.c.) in modo da poterlo schierare all’inizio del campionato se le condizioni lo permettono. Comunque abbiamo ringiovanito e di parecchio la rosa, pensando al futuro”.