
15/01/2022 21:11
La nostra Anteprima del 13 gennaio (LEGGI QUI) comincia a prendere forma e viaggia verso quell'ufficialità che a questo punto verrebbe da dire potrebbe essere una pura formalità. Lo avevamo ribattezzato come il “nuovo sogno” del futsal italiano e avevamo geolocalizzato nella zona a sud della Capitale il territorio che avrebbe assistito alla prima avventura italiana di Jesus “Chavela” Vidal, il bomber venezuelano che è attualmente in volo per raggiungere l’Europa. E’ partito da Caracas, la capitale del Venezuela; atterrerà nel corso della mattinata di domani a Istanbul, in Turchia, da dove si sposterà con un altro volo verso l’Italia.
A Fiumicino lo attenderanno i dirigenti della società (laziale) che ha deciso di compiere questo importante investimento con l’obiettivo di innestare nel proprio organico il giocatore in grado di poter dare profondità, incisività e concretezza alla manovra della squadra in cui approderà. Mezzora di macchina per l’arrivo a destinazione: Pomezia.
Sì, Pomezia. Perché Chavela Vidal giocherà con la Fortitudo Pomezia: sarà l’ennesimo punto di forza che il patron Alessio Bizzaglia ha voluto mettere a disposizione di mister Stefano Esposito per sferrare l’assalto decisivo a quel sogno che si chiama Serie A, la pedina giusta per dimenticare definitivamente il colpo-Wilde, messa nel mirino seguendo il consiglio di chi, come Roberto Dalia, il futsal sudamericano lo conosce e anche molto bene.
La trattativa, che ha preso forza dopo il trionfo sul Genzano, sarebbe stata chiusa già nei giorni scorsi. Il giocatore, che ha terminato la stagione agonistica in Perù con il Panta Walon, è volato in Italia per chiudere le pratiche relative al tesseramento e alla firma del contratto. Lunedì e martedì sarà a contatto con la nuova squadra e i nuovi compagni, dopo di che, a metà settimana riprenderà l’aereo per fare ritorno in Venezuela e aggregarsi nuovamente alla Nazionale Vinotinto che si sposterà nei giorni successivi in Paraguay per prendere parte alla Coppa America in cui, udite udite, Vidal affronterà anche l’Argentina di Cuzzolino, Borruto, Taborda, Stazzone, Basile ed Edelstein.
Come a dire, un giocatore di livello mondiale sta per indossare la casacca rossoblù per giocare in A2 e aiutare la Fortitudo a realizzare il grande progetto di Alessio Bizzaglia: conquistare la Serie A. Un sogno che con Chavela Vidal ora può veramente materializzarsi.