
02/02/2025 19:43
Sabato pomeriggio il San Giovanni ha firmato il blitz in casa del Levante nella gara valida come andata dell’abbinamento D di Coppa Italia Serie C.
La formazione toscana, presso il palazzetto dello sport di Chiavari, si è imposta per 4-2 sui padroni di casa. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti grazie alle marcature di Masini e Romano, che confermano la maggiore pericolosità della squadra di patron Bossini.
Nella ripresa i padroni di casa entrano con un piglio diverso, accorciando le distanze con Cilia. Risponde subito però il San Giovanni che torna sul +2 grazie al secondo marchio di Romano su rigore. Il Levante tuttavia non molla e si rifà sotto con il secondo gol di Cilia. Nel finale i toscani mettono il punto esclamativo sulla propria prestazione, completando il poker con la terza segnatura di Romano.
LEVANTE-SAN GIOVANNI 2-4 (pt 0-2)
LEVANTE: Sacco, Solari, Corpa, Zeneli, Cilia, Carreno Guerrero, Masi, Donadio, Rompani, Aiello, Costa, Pedone. All. Sorio
SAN GIOVANNI: Brogi, Bamundo, Franco, Cerri, Picchiarelli, Romano, Biondi, Masini, Zago, Bonato Fernandes, Marzielli. All. Duri
ARBITRI: Puvia di Carrara, Cambiaso di Imperia. Crono: Baldi di Chiavari.
MARCATORI: pt Masini (S), Romano (S); st Cilia (L), rig. Romano (S), Cilia (L), Romano (S)