05/03/2025 21:35

#CoppaItaliaSerieC, la Final Four è completa: il San Giovanni archivia la pratica Baraccaluga

Il quadro della Final Four di Coppa Italia Serie C è completo. Dopo Jesolo, Superaequum e Real Molfetta, stasera è toccato al San Giovanni strappare il pass per la due-giorni che tra il 15 e il 16 marzo assegnerà presso Porto San Giorgio, nelle Marche, la coccarda tricolore di categoria. A contendersela, tra l'altro, saranno quattro squadre che al momento non sono in vetta ai rispetti campionati regionali: ci sarà quindi un motivo in più per dare tutto e oltre nella ricerca della coppa.

Il San Giovanni, che all'andata aveva già sostanzialmente chiuso la pratica Baraccaluga vincendo 9-3, al ritorno non ha problemi contro un avversario pesantemente rimaneggiato: i piacentini si presentano infatti in Toscana con ben sette giocatori nati dal 2004 in poi. I padroni di casa la sbloccano subito con Masini dopo 29"; seguono una decina di minuti in cui il Baraccaluga resiste alle sortite avversarie. All'intervallo però il San Giovanni va a riposo in vantaggio sul 5-0: merito dei gol di Edu, Fernandes, Zago e Picchiarelli. Nella ripresa il copione non cambia, i ragazzi di Duri allungano con Zago e Romano dopo il sussulto in avvio di secondo tempo degli emiliani con Dametti, mentre a metà frazione Fernandes firma altre due reti; tra 15' e 16' il San Giovanni mette il punto esclamativo con Brogi e Battagliotti. Un utile collaudo per gli aretini in vista della Final Four, che come detto si disputerà il weekend della prossima settimana a Porto San Giorgio, mentre venerdì intanto ci sarà l'esame verità in campionato con il Cus Pisa capolista.

Lunedì 10 marzo, ad Ancona presso la sede della Regione Marche, si terrà il sorteggio per determinare gli accoppiamenti delle semifinali.


SAN GIOVANNI-BARACCALUGA (and. 9-3, pt 5-0) 11-1 FINALE

SAN GIOVANNI: Brogi, Bamundo, Edu, Fernandes, Picchiarelli, Romano, Biondi, Masini, Zago, Cerri, Battagliotti. All. Duri

BARACCALUGA: Vinciguerra, Dametti, Malagoli, Fariselli, Molinari, Barani, Karaboja, Zanichelli, Ziliani, Gherghitescu. All. Tagliavini

ARBITRI: Bertocchi e Benedetti di Firenze. Crono: Sbaccheri di Firenze

MARCATORI: pt 0'29" Masini (S), 9'32" Edu (S), 10'22" Fernandes (S), 11'02" Zago (S), 13'50" Picchiarelli (S); st 1'27" Dametti (B), 1'48" Zago (S), 7'33" Romano (S), 9'48" e 10'02" Fernandes (S), 14'43" Brogi (S), 15'50" Battagliotti (S)


RITORNO DEI QUARTI DI FINALE - I RISULTATI

Futsal Jesolo-Chignolese 5-3 (and. 4-1) 

Cetraro-Real Molfetta 6-7 (and. 4-4)

La Pisana-Superaequum 2-5 (and. 1-2)

San Giovanni-Baraccaluga 11-1 (and. 9-3)