
28/07/2022 19:11
Dopo qualche giorno d'attesa, anche il Futsal Pontedera comincia a muoversi sul mercato.
Il primo colpo in entrata è l'arrivo in bianconero di Nicola Morganti, centrale difensivo classe 1989. Il suo curriculum parla da solo, visto che in carriera Nicola ha collezionato più di 150 presenze tra Serie A2 e Serie B con le maglie di Poggibonsese, CdP Coiano, Prato C5, Gisinti Pistoia, Mattagnanese e Arpi Nova; nel suo palmares c'è la vittoria di un campionato di Serie B con il Pistoia da protagonista nel 2017/2018 con 18 reti realizzate in un anno.
- Nicola, cosa ti ha spinto a firmare con il Futsal Pontedera?
"Oltre alla chiamata di quest'anno, già un anno fa ero stato contattato dalla società. La forte volontà nel cercarmi è stato un fattore che ha pesato molto nella mia scelta. Il Futsal Pontedera è reduce da un'ottima annata che mi ha molto impressionato. Inoltre, qui a Pontedera ritroverò alcuni miei ex compagni con cui ho vinto il campionato di Serie B".
- Questa per te sarà la decima stagione consecutiva tra Serie B e Serie A2. Quanto pensi potrà essere importante avere un giocatore della tua esperienza all'interno dello spogliatoio bianconero?
"Mi piace molto cercare di aiutare gli altri, soprattutto i giovani. Spero di dare il mio contributo nel miglior modo possibile sia in campo che fuori".
- Negli ultimi due anni hai affrontato il Futsal Pontedera da avversario. C'è qualcosa dei bianconeri che ti aveva colpito?
"Quello che mi ha impressionato di più è stato il cambiamento tra il primo e il secondo anno di Serie B: tutta la società ha fatto un'incredibile salto di qualità".
- Con la nuova riforma del futsal italiano, che tipo di campionato ti aspetti quest'anno?
"Sicuramente con questa riforma il livello del campionato sarà più basso, ma sarà bello vedere i giovani italiani avere più spazio e più minuti a disposizione".
- Hai un obiettivo a livello personale che vuoi raggiungere in questa stagione?
"Gli ultimi tre anni sono stati molto particolari per me. Sinceramente ho voglia di fare una bellissima stagione e soprattutto ho voglia di tornare a lottare per vincere un campionato. Il mio obiettivo è quello di tornare a vincere".
Ufficio stampa Pontedera
http://www.futsalpontedera.it/
asdfutsalpontedera2018@gmail.com