
19/08/2023 19:40
La società ASD Futsal Barrese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Mattia Pianese per la stagione 2023/2024. Pianese, 28 anni, è un nuovo centrale della squadra rossoblù. Bravo in fase difensiva e molto intelligente tatticamente, fa del fisico il suo punto di forza.
Nato nel calcio a 11, diventa un giocatore di futsal 8 anni fa partendo dal Casalnuovo in D. Passa allo Sporting Acerra un anno dopo, per poi approdare alla Celeste Millennium dove trova gli attuali dirigenti della Barrese, Sica e Poliselli. Il richiamo di Casalnuovo, però, è forte per Pianese che torna a casa restandoci per 5 anni, in cui vive annate anche da capitano dove vince campionato di Serie D e C2, conquistando la final four di Coppa Campania non disputata a causa del COVID. Durante l'ultima stagione ha giocato per il Guadagno Pack Casalnuovo in C1. Ora l'approdo a Barra, dove inizierà una nuova avventura ritrovando vecchi amici come Pianese e mister Selcia, e vecchi dirigenti, come i già citati Poliselli e Sica.
Queste le dichiarazioni del neoacquisto.
"Sono felicissimo della chiamata della Barrese, dove ritrovo la vecchia dirigenza che mi ha lanciato in questo sport, il mister che mi ha fatto crescere molto in questo sport e un mio vecchio amico di squadra come Romano. Ho tanta fame di rivincita e voglia di dimostrare a tutti che posso fare molto di più della scorsa stagione. Non vedo l'ora di iniziare e dare tutto per la maglia della Barrese, che tra l'altro è il mio paese nativo".
Ufficio stampa Futsal Barrese