breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

25/07/2022 19:43

#futsalmercato, Artoum Younes è il nuovo bomber del Forlì. Il laterale: ''E' il posto giusto''

Un colpo di mercato che può spostare gli equilibri per il Forlì. Il marocchino classe 1989 Artoum Younes, capocannoniere del passato campionato di serie C1 con 30 gol, svincolatosi dal Santa Sofia, accetta l'offerta del ds Ghirelli e guiderà l'attacco forlivese nel prossimo campionato.


"È stata una trattativa rapida perché fin dall'inizio Younes si è subito dimostrato interessato a venire a Forlì – gonfia il petto il ds - è sicuramente un giocatore che non scopro io e che ha dimostrato negli anni le sue qualità, un profilo che ci permette di colmare alcune alcune del nostro roster in una zona del campo dove lo scorso anno eravamo carenti. Sono sicuro che Younes ci darà una grande mano e che si integrerà al meglio nel nostro spogliatoio".


Laterale offensivo dalle spiccate doti offensive, Younes arriva in Italia all'età di 9 anni e all'età di 18 anni si avvicina al futsal entrando nel settore giovanile del Santa Sofia. Anno dopo anno Younes scala le gerarchie della società bidentina e a suon di gol ne diventa il terminale offensivo temuto in tutta la regione.


"Sarò per sempre grato al Santa Sofia per questi fantastici anni passati assieme dove sono cresciuto sia come atleta che come uomo – racconta Artoum – ma ho ritenuto che a 33 anni era arrivato il momento di provare una nuova avventura alzando l'asticella degli obiettivi".


Continua poi il nuovo bomber forlivese.


"E' stato facile per me scegliere Forlì; arrivo in società blasonata, organizzata e con tanta ambizione, il posto giusto per trovare nuovi stimoli e cercare di confermarmi a livello realizzativo tra i migliori marcatori della categoria per dare il mio contributo alla squadra per confermarsi ai vertici della categoria".


Younes arriva poi alle conclusioni.


"Il fatto di ritrovare ragazzi come capitan Cangini e Cassano che conosco bene da tanti anni mi ha aiutato nella scelta ma determinante è stato il fatto di ritrovare mister Vespignani con cui ho avuto il piacere di giocare per un paio di anni all'inizio della mia carriera: è una bravissima persona e un tecnico preparato a cui piace lavorare seriamente, io mi metterò a completa disposizione per ripagare la fiducia che ripone in me la società. Sono certo che assieme potremo puntare in alto e ci divertiremo!".


Ufficio stampa Forlì