
13/07/2022 20:25
Vi avevamo raccontato di una Prima Divisione Belga sempre più stellare, tra i colpi già ufficiali dell’Anderlecht di Rescia, Fits e Roncaglio e uno alquanto leggendario in procinto di essere piazzato dal Charleroi (LEGGI QUI).
Eppure, in questi giorni è stato concluso in Belgio un altro trasferimento, passato forse un po’ in sordina, ma tuttavia altrettanto degno di finire sotto i riflettori della cronaca di futsalmercato.
Stiamo parlando dell’operazione che ha portato Michel Fernando Sviercoski a vestire la maglia del Real Elmos Herentals dopo che il brasiliano aveva concluso la sua ultima avventura con la Sampdoria, in Serie A2.
Michel, con tutta la sua classe sfoggiata negli anni sui nostri parquet, vestendo le maglie di Gruppo Fassina, Bubi Merano, Came Dosson, Atletico Cassano e Futsal Cobà, è pronto pertanto a stupire la squadra radicata a Herentals, comune di 26 mila abitanti situato nella storica e affasciante regione delle Fiandre.
Sviercoski, giocatore di indiscusso talento, va dunque così a impreziosire una campagna acquisti che ha visto unirsi al Real Elmos anche lo spagnolo Ignacio “Nacho” Caballero Orejuela (proveniente dalla 360 GG di Cagliari), il transalpino Chrisy Mayulu (prelevato dall’Etoile Lavalloise, club di prima divisione francese) e il nazionale belga Yawad Yachou.
Occhi puntati sul Belgio per la prossima stagione: con Sviercoski e tutti gli altri campioni in arrivo dobbiamo aspettarci spettacolo a non finire.
l.m.