breaking news

25/06/2021 16:47

#futsalmercato Benevento, hai capito Collarile... Dopo Juanillo il nuovo obiettivo è Lucas Mejuto?

Che la promozione in Serie A2 abbia provocato un’ondata di grande entusiasmo lo si era già percepito il giorno del successo in gara-2 con la Futura, ma non affatto percepibile l’input che il salto di categoria avrebbe potuto dare alla programmazione della nuova stagione all’interno della dirigenza. Il direttore generale Antonio Collarile, uno che le cose se le deve fare le deve fare per bene, non è per niente rimasto con le mani in mano e, come si dice, dalle parole è passato ai fatti. Anzi, alle idee ha subito cominciato a dare una forma precisa piuttosto di quegli astrattismi che caratterizzano il #futsalmercato, delle matricole in particolare.


NON SOLO JUANILLO - Collarile ha già definito il trasferimento di Juan Perez Lozano, che dia oggi è ufficialmente un giocatore del Benevento5. Chi magari aveva in principio storto il naso perché il dg sannita, in un certo senso, aveva infranto la tradizione di un Benevento tutto formato locale, si è subito ricreduto: l’A2 è una categoria troppo importante da non dover essere affrontata con un roster ancor più qualitativo. Per cui porte aperte ai giocatori non italiani, che in un contesto che fonda le sue basi sulla valorizzazione del prodotto indigeno, rappresentano il quid in più per competere a livelli importanti.


Per cui, come detto, non c’è solo Juanillo nei progetti di Collarile, che per dare incisività alla manovra e garantire l’adeguata profondità al reparto offensivo, ha deciso di mettersi sulle tracce di uno dei giocatori che in seconda divisione ha fatto sentire il suo peso in fase risolutiva. Stiamo parlando di Lucas Mejuto, nelle ultime due stagioni terminale dei Saints Pagnano, che l’A2 l’ha nelle corde e nei piedi anche un bel numero di gol (21 nell’edizione appena andata in soffitta). Per ora un’idea quella di Collarile, come lo era quella di Juanillo qualche giorno prima che si concretizzasse.


E se tanto dà sempre tanto…