breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

06/12/2020 13:13

#futsalmercato, Bernardinello di bene in... Mello? Dopo Victor arriva Fellipe?

Qualcosa si muove in casa della Bernardinello Petrarca. Perché se Paolo Morlino, con largo anticipo, ha voluto organizzare, per giovedì, una conferenza stampa per parlare di una grande novità, evidentemente in pentola bolle qualcosa di importante. Quel qualcosa che proviamo a svelare con una riflessione sullo stato delle necessità della squadra di Luca Giampaolo, che si riverberano non solo sulla classifica dei padovani ma anche sulle ambizioni che questo rilievo statistico potrebbe scuotere nelle mosse che il buon Paolo Morlino - la cui vulcanicità è proverbialmente riconosciuta - potrebbe intraprendere con la nuova finestra di mercato.

Perché probabilmente di mercato stiamo parlando e probabilmente la traccia a triplo filo conduttore potrebbe portare ad un colpo da novanta, che ha un come e cognome molto conosciuto nel Belpaese: Fellipe Mello.

Uno, perché altro non è che il fratello di Victor Mello, con cui ha giocato ai tempi della Sandro Abate, senza dimenticare la stagione reggiana al Kaos che hanno preceduto il suo ritorno in Brasile, dove ha giocato con Copagril e Carlos Barbosa.

Due, perché il Carlos Barbosa ha chiuso in anticipo la sua avventura nella Liga brasiliana estromesso nei quarti dal Corinthians (che stasera disputerà la semifinale di andata dei play-off con lo Joinville, castigatore del Pato).

Tre, perché Felipe Mello, laterale classe 1988, ha la cittadinanza italiana e pertanto, una volta ricevuto il transfert dalla Federcalcio brasiliana sarà federalmente tesseratile (anche se a disposizione potrà esserlo solo dopo aver osservato la quarantena prevista per gli arrivi da fuori confine).

Quattro, perché visto a Morlino piace ballare se è in ballo, inserire una pedina di altro calibro nel mosaico di Giampaolo potrebbe indubbiamente attestare la Bernardinello nelle zone elette, puntando dichiaratamente a un posto stabile nell’area playoff.

Con due terzi di stagione ancora da affrontare, sono motivi legittimi che giovedì l’annuncio riguarderà proprio Fellipe Mello? Non resta che aspettare, d’altronde il conto alla rovescia è appena iniziato.