breaking news

12/06/2024 15:34

#futsalmercato, Carturan nel mirino della Kick Off: sarà lei a difendere i pali delle All Blacks?

Nell’eventualità che Anthea Polloni a scadenza di contratto possa fare le valigie (LEGGI QUI), per la Kick Off arriverebbe il momento di assicurarsi un nuovo portiere per la prossima stagione. Stando alle indiscrezioni raccolte, il club di San Donato Milanese avrebbe messo nel mirino Denise Carturan, in uscita dalla VIP dopo due stagioni.

Parliamo di un profilo di livello, la cui scalata si dimostra rapida: classe ‘97, a 21 anni impara i rudimenti del ruolo grazie al lavoro svolto con il preparatore Daniele Signorelli, partecipa al Torneo delle Regioni e indossa, nel 2020, la maglia del Noventa in C. Le sue grandi capacità sono sotto gli occhi di tutti e il Padova - allora in Serie A - non se la lascia scappare. Carturan compie così un grosso salto in avanti, passando dal regionale alla massima categoria, in cui cresce notevolmente accumulando prove eccellenti e tanta esperienza. Nel 2022 arriva dunque la VIP, in cui conferma tutto il suo valore e si consacra come secondo portiere della Nazionale di Salvatore. Proprio nel corso della passata stagione è arrivato il riconoscimento più grande: il debutto in campo con la maglia delle Azzurre, il 20 febbraio scorso, in occasione della gara tra Finlandia e Italia.

Dopo aver sfiorato il colpo Ana Carolina nell’ultimo mercato estivo, sarà dunque il secondo miglior portiere italiano a difendere i pali delle All Blacks?