breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

29/05/2024 12:44

Anthea Polloni, una stagione di grande crescita per il giovane portiere: quale sarà il suo futuro?

Quale sarà il futuro di Anthea Polloni? Terminata ai playoff scudetto la stagione della Kick Off, per il giovane portiere delle All Blacks è ora di pensare al domani. Il suo contratto con la società di San Donato Milanese scadrà infatti il 30 giugno: ad oggi, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è la possibilità che la strade si dividano e Polloni si guardi intorno in cerca di una nuova sfida. A quel punto, naturalmente, tanti club di Serie A sarebbero pronti a fare a gara per accaparrarsela. 

Classe 2002, lodigiana, il calcio è il suo primo amore: l’estremo difensore cresce nelle giovanili dell’Inter, per poi scoprire il futsal con il Pero, un’esperienza formativa che le permette di farsi le ossa e sbocciare tecnicamente. Quindi “l’università” tra le grandi con il Città di Falconara, scendendo in campo anche in momenti critici e collezionando le prime presenze nell’élite del femminile. Infine, Polloni approda alla Kick Off nell’estate scorsa, disputando il suo primo anno da titolare in A nella stagione appena conclusasi. A San Donato dimostra tutta la sua affidabilità tra i pali, migliorando e maturando giorno dopo giorno, fino a spiccare tra i migliori portieri emergenti formati. Non a caso, conta già due convocazioni in altrettanti raduni della Nazionale azzurra guidata da Francesca Salvatore. 

Ora, per Polloni, è tempo di costruire il proprio futuro. Sarà ancora con la Kick Off? O, in caso contrario, quale club di Serie A saprà assicurarsi questo giovane portiere già così affidabile?