breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/07/2023 19:50

#futsalmercato, da Castelfranco Veneto la conferma di un’altra Anteprima: Lorenzo Pace al Giorgione

Un'altra Anteprima transita per Castelfranco Veneto: dopo Malosso e Tumiatti, il Futsal Giorgione certifica nuovamente le nostre anticipazioni con l'ufficialità dell'ingaggio di Lorenzo Pace, in linea con quanto riportavamo il 28 giugno (LEGGI QUI)

IL COMUNICATO - Terza entrata al Futsal Giorgione: arriva Lorenzo Pace dalla Fenice, classe 2000 centrale difensivo. Con l’arrivo del giocatore mestrino chiudiamo anche il reparto dei centrali, che avevamo bisogno di rinforzare. Il profilo di Lorenzo era sul taccuino della dirigenza già dallo scorso anno. Come giocatore lo conoscevamo molto bene, avendolo incontrato come avversario in molte partite del settore giovanile; Lorenzo per la sua formazione ed esperienza agonistica era un profilo adatto per il progetto. Per la società era una priorità e si è adoperata con il massimo impegno che la trattativa andasse a buon fine che Lorenzo accettasse l’offerta e così è stato. 

Il giocatore Lorenzo Pace è cresciuto nella Fenice facendo la trafila nelle categorie giovanile dove lo vede vincere con gli Allievi nella stagione 2015-16 il Titolo Regionale. Nella stagione 16-17 conquista il Titolo Regionale con la squadra Juniores e la Supercoppa Veneta. La stagione successiva con la squadra Under 21 vincere Titolo Regionale e Coppa Veneto.

L’anno agonistico 2018-19 e una stagione piena di successi si ripete vincendo Campionato Regionale Veneto Under 21 e la Coppa Veneto, vincono le Final Fuor e diventano Campioni d’Italia Under 21, e sono Vice Campioni d’Italia alle Final Four di Coppa Italia. La ciliegina sulla torta e la promozione in Serie A2 con la prima squadra. Il suo curriculum si arricchisce di tre Final Four per la Coppa Italia con l’Under 19 ed una Final Eight Scudetto Giovanile. La sua avventura nel calcio a cinque continua negli ultimi due anni al Bissuola dove nella prima stagione lo vede un protagonista dove vincono il Campionato Regionale di C1, la Coppa Veneto di C1 e la Coppa Italia di Serie C. La stagione appena conclusa dopo aver cominciato la prima parte di stagione con la Fenice ritorna al Bissuola dove centrano i playoff per la promozione in Serie A2. Da questa stagione sarà un giocatore della Futsal Giorgione, la dirigenza molto sodisfatta per l’accordo dà il benvenuto a Lorenzo e fa un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione agonistica.