
28/06/2023 16:25
Dopo una stagione davvero positiva, conclusasi con il raggiungimento dei playoff di Serie B, il Futsal Giorgione, in vista del quarto anno consecutivo nel nazionale, si prepara a potenziare il proprio roster che sarà guidato ancora da mister Marani Robson, assistito dal vice Vagner José Rocha “Alemão”.
Il club trevigiano, in attesa di definire la situazione legata alla permanenza di Edgar Bertoni, sarebbe infatti pronto a concludere quattro operazioni in entrata. Il primo nome è quello di Diego Guidolin, che, a quanto pare, non rientra più nei piani della Gifema Luparense; il bomber asolano da oltre 600 gol in carriera, ormai una leggenda vivente del futsal triveneto, sarebbe il profilo ideale per aggiungere quel ‘quid’ in più in fase offensiva che è spesso mancato ai giovani del Giorgione.
Il secondo innesto per mister Marani sarebbe invece Stefano Malosso; universale classe ’94, la storica bandiera dello Sporting Altamarca tornerebbe così sul palcoscenico nazionale, dopo gli ultimi due anni trascorsi tra C2 e C1 al Monte Futsal. I restanti due profili selezionati dal Giorgione sarebbero invece i classe 2000 Leonardo Tumiatti, pivot nell’ultima stagione in forza al Padova, e Lorenzo Pace, universale scuola Fenice reduce da una seconda avventura di cinque mesi in prestito al Bissuola; entrambi i giocatori si allineerebbero alla perfezione con quella che è la “linea verde” proposta dai trevigiani, dando comunque un discreto contributo in termini di esperienza.
UNA RICONFERMA “AZZURRA” – Oltre alle operazioni in entrata, è importante sottolineare la più che probabile permanenza a Castelfranco Veneto del talentuoso classe 2006 Gianluca Salvetti. Il prolifico universale della Nazionale Under 19, tra i protagonisti indiscussi delle recenti uscite degli Azzurrini e fresco vicecampione d’Italia Under 17, quasi certamente continuerà il suo percorso di crescita sotto l’occhio esperto di mister Marani.
Foto: Luca Marazzato