
01/05/2025 08:30
I primi 40' minuti del derby playoff sono andati bene, con la vittoria per 5-3 ottenuta domenica scorsa con la Simec Giorgione, ma ce ne sono altri 40' da affrontare e il Team Giorgione sa che questo sabato, in quel di Castelfranco Veneto, sarà fondamentale giocare come se la vittoria centrata alla BèlBoté di Tombolo non fosse mai arrivata. Questo lo sa bene il direttore sportivo Lorenzo Ospici che ripensando alla gara di andata, alza anche la guardia in vista del ritorno.
"Domenica abbiamo disputato sicuramente una buona gara, ma - precisa il ds biancorosso - bisogna ragionare su 80 minuti e non 40. Stiamo lavorando duramente e intensamente per farci trovare pronti anche sabato".
L'ambiente non sta nella pelle
"I ragazzi sono carichi e volenterosi di ripetere la bella prestazione fatta domenica nell'andata del primo turno playoff. Abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare con chiunque e di avere il mordente giusto per poter affrontare partite come queste".
Intanto si prevede che a dare una carica in più, come avvenuto alla BèlBoté, ci sarà un nutrito gruppo di tifosi al seguito della squadra sugli spalti della Nightingale di Castelfranco.
"A nome mio e anche della società volevo ringraziare infinitamente i nostri tifosi che in casa hanno dimostrato attaccamento ai nostri colori e senso d'appartenenza - ricorda Ospici. - Giocare con una cornice di pubblico del genere non può che farci piacere e renderci consapevoli che siamo nella giusta direzione. Sono convinto che ci seguiranno numerosi anche a Castelfranco e che il loro calore sarà il nostro sesto uomo".
l.m.
Foto: Fichal Flix