
24/04/2025 19:00
Il Team Giorgione è pronto per tuffarsi nei playoff e lo farà disputando una doppia sfida tutt'altro che banale, vale a dire il derby con la Simec Giorgione. Domenica infatti la formazione di Tombolo attenderà tra le mura amiche della BèlBoté Arena la compagine castellana con l'obiettivo di provare a gettare una prima base per il passaggio del turno che saprebbe anche di rivalsa: nei due precedenti di regular-season infatti i cugini di Castelfranco Veneto si erano imposti in entrambe le occasioni con la vittoria.
La sosta per la Pasqua tuttavia ha ridato la giusta carica alla squadra, che come ci racconta l'esperto Léo Senna non si è risparmiata nei recenti allenamenti.
“Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, avendo raggiunto l'obiettivo stagionale dei playoff - riavvolge rapidamente il nastro il prolifico laterale brasiliano. - Certo è che adesso dobbiamo affrontare un nuovo campionato, una nuova sfida tra andata e ritorno. Quello di domenica - ricorda l'ex Canosa - è anche un derby e sappiamo quali sono le difficoltà nell’affrontare una squadra come il Giorgione. Loro sono stati lì ai piani alti della classifica per tutto il campionato e sappiamo con quale mentalità dobbiamo approcciare questa partita, vale a dire con molta serenità e tranquillità, pensando di fare sempre il nostro meglio. Ci siamo allenati tantissimo in questo periodo pasquale e dobbiamo avere la miglior condizione possibile per arrivare ad affrontare il Giorgione con tutte le nostre forze. Ripeto, conosciamo le difficoltà di una sfida come questa, vista la loro qualità, però dobbiamo sempre guardare in casa nostra, ai nostri giocatori, perché anche qui - conclude - abbiamo tanti elementi importanti: sarà davvero un bell'incontro”.
l.m.
Foto: Fichal Flix