
27/06/2023 13:06
Adrian Ramirez Martin. E' lui uno degli obiettivi di #futsalmercato dell'Ecosistem Lamezia. I calabresi, neopromossi in A2, hanno messo nel mirino il laterale spagnolo nativo di Getafe che ha vissuto due anni molto positivi nelle fila del Pontedera. Il giocatore classe 1995 ha messo a segno nelle fila toscane 14 gol il primo e 23 il secondo, un bottino complessivo di 37 reti con due realizzazioni anche nell'Under 19 come fuori quota.
Buone doti di palleggio in fase di possesso palla, abile nel superare l'avversario nell'uno contro uno grazie ad uno spunto molto veloce, Ramirez ha margini di miglioramento per quel che riguarda anche la fase difensiva, con i due anni trascorsi in Toscana che lo hanno maturato anche sotto questo aspetto.
Ramirez conosce molto bene il futsal italiano. In passato ho giocato con le maglie di Carmagnola, Ostuni, Roma, Bisceglie e Faventia prima di vivere la bella parentesi al Pontedera. Ora c'è la possibilità concreta che possa spingersi in Calabria, affacciandosi in A2 a Lamezia Terme. La trattativa, per quanto abbiamo appreso, sarebbe in fase di definizione: ne sapremo di più con il subentro della nuova stagionalità sportiva ormai imminente.