
04/12/2022 11:49
Leonardo Costa torna in Italia e riparte dalla Serie C1 calabrese, dal Soverato Futsal, le cui aspettative di aggancio alle battistrada, e specialmente alla Domenico Sport, sono state rallentate dallo scivolone in casa del Cittanova, vittorioso per 3-2.
LeCosta (questo l’acronimo del suo nome con il quale è conosciuto nel BelPaese), ala pivot classe 1992, prima di lasciare l’Italia aveva giocato con Altamura, Farmacia Centrale Paola e Saints Pagnano (quest’ultima in A2). Poi è arrivata la chiamata dall’Albufeira, che ha puntato sui suoi gol (ben 23 a fine campionato) per vincere il campionato di Terza Divisione.
Nel suo palmares anche la Taça Algarve. Oltre ai gol, LeCosta ha sfornato un gran numero di assist mettendo in mostra anche tanta tecnica e una condizione fisica sempre importante. Per il Soverato Futsal, insomma, un colpo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni in vista del finale di un girone di andata che alla vigilia di Natale, per l’ultima partita prima del giro di boa, regalerà un elettrizzante derby cittadino con la Blingink, attuale capolista del massimo torneo calabrese.