29/06/2021 12:43

#futsalmercato, quando le Anteprima sono destinate all'ufficialità: Lucas Braga al Signor Prestito

 Il Signor Prestito CMB Matera comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2021/22, con il giocatore Lucas Da Silva Braga, avvalorando la bontà della nostra anticipazione dello scorso 17 giugno (LEGGI QUI), ufficializzando dunque il primo acquisto che il sodalizio di Rocco Auletta metterà a disposizione del confermato Lorenzo Nitti. Il tecnico ha accolto con grande soddisfazione la conclusione della trattativa con l’attaccante figlio d’arte.


“Braga è sicuramente uno dei migliori talenti che ci sono in circolazione in Italia, ha giocato diversi anni in Serie A2 realizzando tanti gol. È un giocatore preparato tatticamente e bravo anche nella fase difensiva. Ho lavorato con Lucas ai tempi dell’Acqua&Sapone, è un ragazzo serio e con tanta voglia di dimostrare il suo valore in un palcoscenico importante come la Serie A ed è proprio per questo che sposa benissimo il profilo dei giocatori che vestono la maglia CMB”. 


CHI E’ LUCAS BRAGA? - Lucas Da Silva Braga è un pivot classe 1995. Nell'ultima stagione ha giocato in Serie A2 con il 360GG Futsal, squadra di Cagliari con la quale ha segnato 16 reti in stagione. Ha vestito la maglia dell’Asti, sempre in Serie A2, realizzando 21 reti. Formatosi nelle giovanili dell’Arzignano, passato poi  all’Acqua&Sapone e infine al Maritime, è approdato in Serie A con la squadra di Augusta segnando 13 reti nella stagione 2017/2018. Le sue caratteristiche gli permettono di interpretare benissimo la posizione da pivot facendo leva anche sulla sua struttura fisica.


Lucas, benvenuto nella grande famiglia del CMB.


CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BENVENUTO