#RoadtoF4, qui Marsala. Parola di capitan Pizzo: “Stiamo calmi e dimostriamo il valore del gruppo”

Il tempo scorre veloce e manca sempre meno alle Final Four di Coppa Italia di Serie C1 che andranno in scena questo week-end a Prato. Il Marsala si candida tra le protagoniste e si sta preparando al match contro il Mama San Marzano. Gara da tripla e lo sa bene anche capita Vito Pizzo.

“Di certo a questi eventi non si arriva per caso il che vuol dire che il Mama San Marzano è un’ottima compagine e che sarà una gran bella partita. Entrambe vogliamo arrivare fino in fondo”.

Come ci arriva la tua squadra?

“Arriviamo a questa Final Four con la consapevolezza di essere una grande squadra, che dirà la sua anche in questa fase nazionale. Ci siamo allenati bene e continueremo a farlo fino al giorno prima della partenza perché in questi momenti, come ci ha detto il mister, rappresentano gli ultimi giorni e trascorrerli tutti insieme ci farà essere più uniti sia in campo sia fuori”.

E in particolare per te cosa vuol dire partecipare a questa kermesse?

“Per me questa Final Four significa tanto, perché questo è il primo anno che il Marsala partecipa a questi eventi nazionali e per me essere il capitano di questa squadra è qualcosa che mi rende orgoglioso. La mia città si sta giocando qualcosa di importante e tutti noi onoreremo questa maglia”.  

Il capitano chiude con un motto scaramantico…

“Aggiungo, per scaramanzia, come mi era stato chiesto prima della Final Four regionale, stiamo calmi e dimostriamo ancora una volta il valore del gruppo”. 

27/04/2023 16:45