breaking news

25/06/2022 10:53

#RoadtoSerieB, qui Cardano. Zavarise senza Marazzi: ''Vincerà chi sfrutterà meglio gli episodi''

Il Cardano è arrivato al momento cruciale della sua lunga stagione. Questo pomeriggio ospita i veneti del Compagnia Malo per giocare lo spareggio che assegna l’ultimo posto nel campionato di Serie B edizione 2022/2023. Quale è lo stato d’animo nel gruppo del presidente Romano all’immediata vigilia di questa sfida è in quali condizioni la squadra si presenta al match col Compagnia? Domanda alla quale risponde mil mister Alessandro Zavarise.


“Posso dirle che ci siamo sempre allenati, pur tra diverse problematiche logistiche ed impegni di tutti i componenti lo staff tecnico ed i giocatori stessi, per un finale di stagione molto lungo. Ma sono soddisfatto dell'impegno messo da parte di tutti i ragazzi”.


- Che tipo di partita pensa che dovrete giocare soprattutto in considerazione del fatto che non ci saranno appelli?


“Penso sarà una gara dove la spunterà chi avrà maggiori motivazioni e chi saprà interpretare col maggiore equilibrio le fasi offensiva e difensiva. Chi saprà sfruttare al meglio gli errori o le sbavature che si verranno concretizzando. Il Malo è una squadra molto preparata dal punto di vista tattico, con ottime individualità e con un gruppo di giocatori che è molto ben bilanciato tra esperienza e sfrontatezza. Mi auguro sia prima di tutto una gara appassionante, divertente da giocare… e da gestire”.


- Ultimissime di formazione?


“Non siamo al completo perché Christian Marazzi, si è fratturato mascella e zigomo nelle Final Four Under 19 di Prato ed è stato sottoposto (ieri, n.d.c.) ad un intervento chirurgico con esito positivo. Per il resto la rosa è a disposizione pur avendo dovuto gestire le normali problematiche che un finale di stagione così lungo comportano”.