05/06/2026 20:04
Giorno di grande vigilia in casa DV Venafro. La compagine molisana è pronta ad affrontare l’ultimo turno dei playoff per la Serie B: l’avversario di domani, nella prima giornata del triangolare, sarà il Real Molfetta, mentre il Reggio Calabria osserverà il turno di riposo.
Si scenderà in campo alle 16, presso il PalaPedemontana di Venafro. Ne parliamo con Frank Pescolla, autore del gol qualificazione, arrivato a 17 secondi dallo scadere (in foto, l’esultanza) nella partita di ritorno contro il Barra.
“La squadra è tanto motivata e vogliosa, adesso che l’obiettivo è a un passo c’è tanta voglia di arrivarci. Siamo sinceramente un po’ stanchi: giocare a giugno non è facile, ma cercheremo di mettere in campo tutte le nostre forze e capacità, in modo da arrivare alla seconda partita già con una vittoria”.
Sul Molfetta:
“E’ una squadra che sinceramente non conosco. Ho avuto modo di affrontare alcuni giocatori in un paio di allenamenti negli anni passati, nei campionati nazionali, e so che sono giocatori di buonissimo livello, quindi dovremo cercare di arginare le loro capacità. So che è una squadra che difende molto bene e capace poi di far male in ripartenza. Dovremo essere molto attenti soprattutto in fase di possesso palla e non scoprirci, altrimenti ci esponiamo a eventuali ripartenze”.
Giocherete in casa, con il sostegno del vostro pubblico. Quanto conta per voi?
“E’ un elemento fondamentale, da sfruttare appieno. In queste fasi nazionali, dove le squadre sono tutte abbastanza livellate, il fattore campo può incidere tantissimo. Chiediamo al nostro pubblico, che ci ha sempre seguito, di stringersi ancora di più attorno a noi e di vivere un bellissimo pomeriggio di sport per la città di Venafro, sperando che l’esito sia una vittoria e un mezzo passo verso la serie cadetta”.
Valentina Pochesci