04/08/2024 22:29
Il ripescaggio del Montesilvano ha permesso al delegazione regionale del futsal abruzzese di completare i quadri del campionato di Serie C1 edizione 2024/2025, il cui inizio è stato fissato (ma la data deve ancora essere ufficializzata) per sabato 5 ottobre.
Stagione che come di consueto si aprirà con la fase eliminatoria della Coppa Italia di Serie C: appuntamento fissato alle ore 15 di martedì 27 agosto per i sorteggi che determineranno i due triangolari e i due quadrangolari in cui si snoderà la formula di questa stagione. Le gare della prima fase si disputeranno nelle giornate di sabato 14, 21 e 28 settembre, i gironi saranno di sola andata con gare all’italiana: le quattro squadre vincitrici accederanno direttamente alla Final Four che si giocherà dal 2 al 6 gennaio 2025.
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL REGOLAMENTO DELL’EDIZIONE 2024/2025 DELLA COPPA ITALIA DI SERIE C1
Tornando al campionato, come già detto, il ripescaggio del Montesilvano ha consentito di ristabilire il numero di 14 partecipanti, che era stato limato di una unità per la rinuncia della Faras Silvi. Ai nastri di partenza ci sarà anche la Superaequum, che dopo aver disputato la fase nazionale degli spareggi riservati alle seconde classificate dei campionati di Serie C regionale, ha rinunciato a presentare la domanda di ammissione alla Serie B annunciata in un primo momento, ripartendo dunque dal regionale.
Ai nastri di partenza anche le matricole SGT Sport e Scanno (per entrambe si tratta della prima partecipazione al massimo campionato abruzzese), oltre all’Atletico Silvi, assente da due stagioni, che ha ottenuto il diritto di prendere parte al torneo di C1 aggiudicandosi la finale dei playoff di Serie C2 a spese della Bruno Compagno Avezzano.
Questo l’organico del campionato di Serie C1 per la stagione 2024/2025:
ACADEMY L’AQUILA
ATLETICO SILVI
FUTSAL VASTO
HATRIA TEAM
L’AQUILA CITY
LA FENICE AVEZZANO
MINERVA
MONTESILVANO
RIPA TEATINA 2023
SCANNO
SGT SPORT SAMBUCETO
SPORT CENTER CELANO
SUPERAEQUUM POPOLI
VIRTUS SAN VINCENZO VALLE ROVETO