breaking news

14/04/2024 11:05

#SerieC1Lombardia, Mazzo e Rho in finale playoff. Andata playout: successi per Derviese e Pavia

Pronostici sovvertiti nelle due semifinali dei playoff promozione di Serie C1 Lombardia, che promuovono Mazzo e Rho Futsal alla finalissima regionale con il derby rhodense che si giocherà venerdì 19 al palazzetto di Gorgonzola. La vincente della finale poi giocherà il primo turno dei playoff interregionali contro la vincente dei playoff della Sardegna.

A Cesana Brianza impresa del Mazzo, che espugna 2-1 la tana del San Fermo inviolata da 47 partite, per il settimo successo di fila degli 'Stasio boys'.

Semifinale sbloccata dal San Fermo a 40 secondi dal riposo con Giacomo Colombo. Nella ripresa capitan Basile la riequilibra. Poi il portiere del Mazzo Giraldini neutralizza un tiro libero e a 7 secondi dal termine Garzoni scaglia il siluro del sorpasso del Mazzo, che vale la finale. 

Qualificazione pazzesca per il Rho Futsal (nella foto) che alla palestra di Chignolo D’Isola s’impone 7-6 all’ultimo sospiro sul campo della Chignolese. 

Semifinale che vede i Ferri boys avanti 3-1, poi ribaltati sul 6-4 nei tempi supplementari dalla doppietta di Trono e i centri di Toscano, Perico, Tironi e Previtera. Allora mister Ferri negli ultimi 4’ schiera il quinto attaccante e i rhodensi (obbligati a vincere) la ribaltano a pochi secondi dalla sirena finale con la tripletta del capitano e capocannoniere Migliano (63 gol tra campionato e playoff), la doppietta di Villardita e i centri di Bonaccolta e Casagrande. 

Nelle due sfide di andata dei playout salvezza successi casalinghi per la Derviese, vittoriosa 6-4 sul Bergamo e per il Pavia, che s’impone 4-3 in rimonta sul Futsal Bellinzago. Venerdì 19 si giocheranno le sfide di ritorno a campi invertiti.


Rinaldo Badini