breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/01/2023 10:27

#SerieC1Lombardia, si riparte con la prima di ritorno: il big-match è VareseLaveno-Desenzano

Domani riparte il campionato di serie C1 con la disputa della prima di ritorno, aperto questa sera dall’anticipo della palestra Falk di Sesto San Giovanni tra Selecao e Carugate.


Il big match si gioca alla palestra di Laveno Mombello, dove il VareseLaveno reduce da 10 vittorie tra campionato e Coppa Lombardia (trofeo conquistato l’8 dicembre) ospiterà alle ore 21.45 il Desenzano campione d’inverno e a sua volta in serie positiva da 9 gare.


Sfida di alta classifica della prima anche quella che vedrà affrontarsi venerdì a Bussero BellinzagoAmbrosiana, seconda in classifica e Mazzo. La squadra di Ghinzani durante la sosta si è puntellata con il laterale classe 98 Alessio Bonalume, in prestito dai Saints Pagnano. Anche i rhodensi si sono rinforzati con 3 innesti: il laterale Artem Codispoti (dal Real Cornaredo), Cristian Caringal (dal Real Five Rho) ed Enrico Bonzano, laterale del 97 (dal Pavia).


Altra sfida importante in chiave playoff quella che della palestra Faedo di Morbegno tra Olympic Morbegno (vittorioso nella prime 5 gare casalinghe) e San Fermo, terzo in classifica. I valtellinesi si sono rinforzati con il ritorno dalla Domus Bresso di Ivan De Michelis pivot argentino del 95 e Christian Grassi, laterale del 93, ex San Fermo e Mazzo. Terza in classifica in condominio l’altra lecchese Energy Saving, che ospita il derby con la Derviese.
L’Union Gallarate penultima in classifica con 7 punti ospiterà venerdì alla palestra ITC Gadda di Gallarate la Chignolese, sesta in classifica. I Caracciolo boys nel girone di ritorno potranno contare su Campisi (ex Tiki Taka Palermo), già a segno nell’ultima gara pre-Natalizia contro il Carugate.
Sfida salvezza anche quella che opporrà al Pala Toffetti di Crema New Vidi Team (7 punti) e Bergamo (5 punti).

Rinaldo Badini