05/04/2023 11:25
Ufficializzato il regolamento della fase nazionale del campionato Under 19 regionale per la stagione sportiva 2022/2023.
LA FORMULA - Al Primo Turno della Prima Fase parteciperanno tutte le Società vincenti la Fase Regionale del Campionato Under 19 Maschile con questa suddivisione: 13 Società suddivise in 1 triangolare (Liguria, Toscana ed Emilia Romagna) e 5 abbinamenti che sono i seguenti: Sardegna- Lombardia; Abruzzo-Marche; Umbria-Lazio; Basilicata-Campania e Calabria-Sicilia. Si comincia con il primo turno il 7 maggio, il secondo invece il 28 maggio. Le date della Final Four devono essere ancora ufficializzate.
Al Secondo Turno parteciperanno le sei Società vincenti gli abbinamenti e il triangolare del primo Turno suddivise in due triangolari. Le Società prima e seconda classificata dei triangolari del Secondo Turno accederanno alla Final Four. L'anno scorso si è laureato campione il Villaurea (qui in foto).
Come noto il Campionato Under 19 Maschile è riservato ai giocatori tesserati per la disciplina del Calcio a Cinque nati dal 1° gennaio 2004 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno. Per lo svolgimento di detta attività è consentito impiegare giocatori “fuori quota”, nati dal 1° gennaio 2003 in poi per l’Under 19 Maschile, in base alle disposizioni emanate dai Consigli Direttivi dei Comitati Regionali.
PER LEGGERE IL COMUNICATO N.897 CLICCA QUI
emme elle