breaking news

11/08/2023 20:11

A Sassari è tempo di festeggiamenti: la Fanni Futsal è in C1. Fancellu: ''Un sogno che si realizza''

Era nell'aria ma ora è arrivata l’ufficialità: la Fanni Futsal Sassari parteciperà al massimo campionato di calcio a 5 regionale.


Promozione meritata sul campo grazie a un'ottima “regular season” culminata con un secondo posto a sole due lunghezze dalla prima e a +6 dalla terza classificata ma soprattutto dopo aver vinto stoicamente i playoff regionali di C2. 


"Stiamo vivendo un sogno - racconta il presidente Ico Fancellu. - Sino a due stagioni fa giocavamo nell’amatoriale e dalla prossima ci ritroviamo a confrontarci con le massime realtà sarde grazie ad una società solida, un gruppo squadra straordinario e tante aziende locali che hanno creduto nel nostro progetto". 


Società composta dal sopracitato presidente Ico Fancellu, vicepresidente è Stefano Ruiu, tesoriere Alberto Satta e segretario Raffaele Vacca: a quest'ultimo va una menzione di merito per il doppio ruolo di mister (primo grande artefice della promozione). Nino Fancellu, Giuseppe Stata e Davide Sanna compongono la triade dei  dirigenti accompagnatori sempre presenti durante tutta la stagione. 


La rosa è composta dai tre portieri Eros Argilli, Alberto Satta e Fabrizio Madeddu; i difensori Marco Ruiu, il capitano Federico Macaluso, Stefano Accardo e Valerio Fiori; i laterali Daniel Sechi, Emilio Simula, Andrea Mura, Emiliano Arru, Tonino Pirisi e Emanuele Salaris, oltre ai bomber Luca Mattola e Giuseppe Fozzi (capocannoniere della squadra con 28 reti).


La stagione  sta per iniziare con degli innesti importanti, registrati sia in società che nel gruppo squadra. Fondamentale quello di Giuseppe Chieffi come dirigente accompagnatore. Nel roster sono entrati "Ciccio" Mallia, portiere di esperienza e categoria, Daniele Pilo fresco vincitore del campionato di C1, Fabrizio Cappai miglior capocannoniere italiano della passata stagione in C1 con 42 reti e il brasiliano Matheus Veiga, giocatore dalla grande esperienza acquista bella Serie A2 nazionale. 


Il progetto Fanni Futsal, insomma, continua a crescere sperando in un futuro roseo per la giovane ma ambiziosa compagine sassarese.


Uffico stampa Fanni Futsal Sassari