breaking news
  • 05/12/2021 20:22 Serie A, termina in parità il posticipo di Salsomaggiore: Came Dosson-Feldi Eboli 4-4

24/09/2021 15:25

Abruzzo, un pari pirotecnico basta all'Atletico Silvi per sbrogliare la matassa della qualificazione

Un pareggio pesante. L’Atletico Silvi chiude la pratica qualificazione con un pari sufficiente a vincere il triangolare di Coppa italia in cui aveva debuttato in modo convincente travolgendo il Città di Chieti. Tra Atletico Silvi e Lions Bucchianico  è davvero una bella partita che finisce 3-3.

 

LA PARTITA. Gara dai toni agonistici molto alti per tutti i 60 minuti. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, a sbloccare però sono gli ospiti con una rimessa laterale di De Sanctis deviata in reta dalla difesa di casa. Il Silvi cerca il pareggio creando diversi pericoli, i Lions dal loro canto difendono ordinati e addirittura raddoppiano con Calista. Reazione veemente dei padroni di casa che con una doppietta di Giancaterino riportano sul 2-2 la gara.


La ripresa vede mister Sirolli rischiare subito il 5° di movimento per cercare di portare a casa i 3 punti. E la mossa paga poichè dopo 5 minuti Talucci riporta in vantaggio i rosso-blu. Vantaggio che però dura 1 minuto grazie al pareggio di Planamente. La gara continua con le due squadre che cercano di portare a casa la vittoria, il punteggio però non cambia: finisce 3-3. Atletico Silvi alla seconda fase come prima del triangolare F dove affronterà la vincente della sfida Hatria Team e La Fenice. Città di Chieti secondo che affronterà una tra Academy L'Aquila e Minerva. Eliminati i Lions

 

ANALISI- Pareggio tutto sommato giusto che premia la resilienza di un buon Bucchianico. In un panorama, quello della C1, che purtroppo da troppi anni mette in mostra pochi ragazzi giovani e validi, il portiere Matteo Merra è una bellissima scoperta. Bravo tra i pali, personalità.

Silvi che contro un avversario solido, scorbutico, ha avuto la freddezza e bravura, soprattutto sullo 0-2, di non perdere la testa e di continuare col suo gioco.

 

Formazioni e Marcatori:

 

ATLETICO SILVI: Casati, Nobilio, Amelii, Morelli, Colantonio, Planamente, Castagna, Giancaterino, Iezzi, Cafarelli, Carota, Della Matrice


LIONS BUCCHIANICO: Merra, Calista, Bevilacqua, Buscio, De Sanctis, Talucci, Guida, Ciuffini, La Rovere, Toto, Graziani, Di Cintio


MARCATORI: pt 2’:25’’ De Sanctis(LB), 18:20 Calista(LB), 23’30’’ e 28’35’’ Giancaterino(AS); secondo tempo 5’20’’ Talucci(LB), 6’30’’ Planamente(AS)


SEGUI GLI HIGHLIGHTS

 

da Abruzzo5