breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

10/01/2024 21:23

Ad Ariccia girano... gli attaccanti: c'è Fred in uscita, radio-mercato annuncia il ritorno di Lucas

“Sliding doors” è un barbarismo anglosassone che sta “porte girevoli”. Nel mondo del futsal (e del calcio in generale) sta a indicare il cambio della guardia tra i pali di una squadra. Insomma, a un portiere che esce c’è sempre un portiere che entra. Ma nel caso della Cioli Ariccia il discorso è spostato… qualche metro più avanti, perchè in verità il settore interessato da queste novità sarebbe quello avanzato.


UN BRASILIANO PER UN BRASILIANO? - Sarebbe perchè siamo sempre nel campo delle possibili condizioni, ma le indiscrezioni che filtrano dai corridoi del PalaKilgour parlano di imminenti novità per il reparto offensivo della squadra di Rosinha. Che riguarderebbero Joao Frederico Avila Faria de Andrade, che il popolo del futsal conosce semplicemente come Fred. Il 34enne attaccante, ma che ha dimostrato di poter ricoprire eccellentemente tutti i suoi compreso quello di centrale, non continuerò la stagione con la maglia del club dei Castelli Romani: la decisione di chiudere il rapporto sarebbe stata presa stamattina in maniera congiunta.


Ma la Cioli non lascerà scoperta la casella che occupava Fred, perchè le voci danno per imminente il ritorno in Italia di quel Lucas Vizonan che la scorsa estate aveva lasciato il posto proprio a Fred. Lucas, che dopo la parentesi alla Sampdoria si era accasato alla Cioli, potrebbe dunque tornare a vestire la casacca degli ariccini e contendere a Papu e al paraguaiano Joni Franco uno dei due posti che nella lista sono destinati a giocatori “non formati”.


Insomma, a un brasiliano che esce un brasiliano che (ri)entra. A un attaccante che saluta un attaccante che (ri)saluta. Non resta che attendere il comunicato del club che formalizzerà questo “giro” di bomber.