breaking news

12/06/2024 20:30

Agrigento, in panchina riconfermato Armando Burgio: "Felice di proseguire per far crescere il club"

Arriva la prima riconferma per l'Agrigento: il mister Armando Burgio.

Sarà senza alcun dubbio il preparatissimo Armando Burgio a guidare per la seconda stagione consecutiva la squadra biancoazzurra.

Di seguito le parole della società.

“Siamo pronti per ripartire al meglio dopo una stagione difficile. Mister Burgio da quando è arrivato all’Agrigento Futsal ha soddisfatto a pieno le aspettative della società , guidando la squadra verso un’incredibile crescita. La sua riconferma è arrivata prima ancora che terminasse il campionato, per le competenze e le abilità tattiche di alto livello dimostrate. Siamo già a lavoro per allestire e potenziare una rosa competitiva ed incrementare il risultato della stagione precedente”.

Il commento del socio e capitano Andrea Franco.

“Ho avuto il piacere di lavorare insieme al mister 5 anni fa circa ,ma devo dire che nel corso della stagione mi ha impressionato tantissimo, dimostrando come abbia arricchito e migliorato la sua persona in primis ed il suo essere un validissimo allenatore. Ha dato delle “regole” ben precise che tutti noi giocatori abbiamo rispettato. L’ho visto prendersi cura di ognuno di noi, cercando di dare i giusti consigli ed i giusti stimoli per una maggiore crescita. L’ho visto incoraggiarci dopo ogni martellante sconfitta e l’ho visto anche soffrire insieme a noi. Ho sempre creduto nei valori, nel rispetto e nell’educazione prima di qualunque credo calcistico , pertanto non poteva che essere ancora Armando il mister dell’affascinante Progetto chiamato Agrigento Futsal”.

Le parole del mister Armando Burgio.

“Sono felicissimo per la riconferma che mi consente di proseguire un progetto condiviso da tutti e che punta a far crescere l’Agrigento Futsal e migliorare il risultato dell’ultimo campionato. Purtroppo non è stata una grande annata per le agrigentine. La nostra salvezza è stata ottenuta attraverso una condivisione di scelte di obiettivi che mi hanno consentito di lavorare con serenità per il bene della squadra e non del singolo.  Un ringraziamento speciale al capitano Andrea Franco e a tutti i dirigenti che non mi hanno mai lasciato solo”.


Ufficio stampa Agrigento Futsal