Altro appuntamento con la storia per la Futsal Alghero che martedì sera cerca il lasciapassare per la Final Eight della Coppa Italia di Serie C1.
L’appuntamento è per le ore 20 al Pala Manchia e l’avversario sarà il Futsal Celano, che al debutto nella fase nazionale ha vinto 9-6 contro l’Atletico Ciampino. In classifica la formazione abruzzese e quella laziale sono a pari punti, tre, mentre i giallorossi sono a zero per via della sconfitta di misura a Genzano contro il Ciampino. Ma in caso di vittoria con almeno tre gol di scarto sul Futsal Celano la squadra di mister Fenu accederebbe al secondo turno, i quarti di finale.
“Nonostante la sconfitta negli ultimi minuti contro l’Atletico Ciampino, siamo ancora in corsa per il passaggio ai quarti di Coppa Italia nazionale. I nostri prossimi avversari del Futsal Celano hanno sconfitto il Ciampino riaprendo di fatto il discorso qualificazione; sarà difficile, ma la matematica ancora non ci condanna”, dice il presidente della Futsal Alghero, Andrea Columbano, che poi fa un passaggio sui prossimi avversari.
“Il Futsal Celano è una squadra di livello con giovani interessanti e giocatori di esperienza, che occupa le prime posizioni nel proprio girone e con una lunga serie di risultati positivi in campionato: dobbiamo quindi dare il massimo e cercare di imporre il nostro gioco senza perdere la concentrazione. La differenza reti sarà il fattore determinante, servirà vincere con almeno 3 gol di scarto per passare al turno successivo”.
Per cercare l’impresa sarà importante anche l’apporto del pubblico.
“Invitiamo sin da ora i tifosi a venire a sostenere i nostri colori in questa nostra ‘seconda’ storica in Coppa Italia” aggiunge il presidente giallorosso.
Appuntamento dunque a martedì 22 marzo, alle ore 20, al Pala Manchia.
Stefano Soro - Ufficio Stampa
21/03/2022 12:36