breaking news
  • 15/03/2025 18:45 Serie C1, altre tre promozioni matematiche in Serie B: Sorrento (Campania), New Team Lignano (Friuli) e Just Mola (Puglia)
  • 14/03/2025 23:09 Serie C1 Lombardia: l'Argonese vince 3-0 a Varese e conquista la storica promozione in Serie B con tre giornate di anticipo
  • 14/03/2025 23:05 Serie C1 Trentino Alto Adige: il Trento vince per 8-5 in casa del Besenello e conquista la matematica promozione in Serie B

13/02/2025 15:29

Argonese, altro che matricola. Il ds Gilardi: "Vetta e ampio vantaggio? Non l'avremmo mai pensato…"

L’Argonese San Paolo D’Argon, matricola bergamasca del campionato di Serie C1 lombardo dopo 18 giornate è capolista imbattuta con 16 vittorie e 2 pareggi e si sta trionfalmente avvicinando al traguardo della promozione in Serie B. I "Santini boys" infatti a otto giornate dal termine del campionato hanno 11 punti di vantaggio sull’altra formazione bergamasca, la Chignolese, che ha invece conquistato la Coppa regionale.

- Vi aspettavate a inizio stagione un cammino così trionfale?

“Sinceramente – afferma il direttore sportivo Adriano Gilardi - pensavamo da neopromossa di fare un buon campionato sulle ali dell'entusiasmo dello scorso anno, ma non certo di essere primi in classifica con un vantaggio così ampio sulle inseguitrici”.

- Quali sono i vostri meriti principali?

“Il gruppo e lo staff tecnico sono veramente sempre molto presenti ed attenti ogni settimana su ogni dettaglio da inizio stagione ed è questo il nostro segreto”.

- Quali sono i vostri obiettivi societari?

“Non ci nascondiamo: se dovessimo salire di categoria, proveremo ad onorare la categoria nazionale sempre con i nostri principi che ci hanno contraddistinto fino ad oggi”.

Rinaldo Badini