13/01/2024 20:34

Atlante Grosseto, il nuovo tecnico è Ivo Jukic. Tonelli: ''Può aprire un ciclo importante''

Come promesso l’altro ieri dal presidente dell’Atlante Grosseto Iacopo Tonelli, è stato  svelato il nome del nuovo allenatore delle formazioni biancorosse.


Si tratta di un personaggio molto noto alle platee e agli amanti del Futsal. Si tratta del croato Ivo Jukic ed arriva da Spalato, ed ha un curriculum di un certo spessore; 119 presenze con la nazionale Croata (record nazionale), capitano della Croazia a tre campionati europei, due volte nominato miglior portiere del mondo, ha giocato in Croazia, Italia, Lettonia,Ukraina e Belgio. Nella nostra Nazione ha giocato con Pescara in serie A e Prato in serie B, oggi in serie A2. Come allenatore ha lavorato già in serie A in Croazia, con MNK Universitas, prima di allora è stato per tre anni allenatore e responsabile della miglior scuola di Futasl in Croazia della MNK Spalato dove ha vinto vari campionati nazionali di Under in cui sono stati formati tanti giocatori che fanno parte della Nazionale e società importanti della massima serie. Il nuovo mister è uno che ama lavorare con i giovani. Il nuovo tecnico dell’Atlante Grosseto si dichiara soddisfatto di aver scelto una società blasonata come l’Atlante Grosseto e anche per la città.


Il presidente Iacopo Tonelli ha affermato che è "stato scelto un personaggio importante nel mondo del Futasl come Ivo Jukic, oltre alla sua notorietà e bravura, per cercare di aprire a Grosseto un nuovo ciclo, anche se per la prossima ed importante sfida di sabato prossimo contro il Russi, avrà poco tempo per lavorare e per conoscere i suoi nuovi giocatori". Il presidente Tonelli ha ancora una volta ricordato che "prima dell’inizio del campionato le aspirazioni della squadra erano solo quelle di una salvezza".


Ufficio Stampa