Atletico Cassano, all’Anteprima del ritorno segue l’ufficialità: Barbosa di nuovo nelle Murge

Attraverso un comunicato stampa, l’Atletico Cassano ufficializza il ritorno del brasiliano (con passaporto portoghese) Claudio Barbosa, protagonista nelle ultime stagioni tra le fila del Bitonto, portato da capitano dalla C2 alla Serie B. Ancora una volta corretta la nostra Anteprima (LEGGI QUI) del 4 luglio scorso.

 

IL COMUNICATO - L'Asd Atletico Cassano Calcio a 5 annuncia con soddisfazione che è stato raggiunto l'accordo con Claudio Barbosa per l'acquisizione delle prestazioni sportive nella stagione 2021-2022.

 

Brasiliano con passaporto portoghese classe 1989, per Claudio "Cacau" Barbosa si tratta di un ritorno all'Atletico Cassano dopo aver vestito biancoceleste dal dicembre 2015 al dicembre 2017, mettendo a segno 33 gol in 45 partite.


Cresciuto nel Club Nautico Capibaribe, è arrivato in Italia al Matera (Serie B). Mezza stagione a Rutigliano e poi l'arrivo a Cassano nel 2015-2016: subito lo storico "triplete" regionale coronato con la promozione nel campionato di Serie B che, nella stagione 2016-2017, ha vissuto da protagonista. L’anno successivo, a dicembre, si trasferisce a Manfredonia per poi sposare il progetto del Bitonto che trascina, da capitano, dalla Serie C2 fino alla promozione in Serie B.

 

 

(foto: Caiati)