15/11/2023 08:00

Bissuola, Azzalin: “Non ci sono gare facili, per ottenere la vittoria dobbiamo dare sempre il 100%”

A Vallenoncello, Pordenone, gli Snakes sembrava avessero un appuntamento con una vittoria scontata contro il Naonis Futsal, fanalino di coda, ma non è stato un successo così facile con gli ospiti che hanno vinto di misura 7-5. 

-Un problema di approccio per aver sottovalutato l'avversario?

"Credo che ormai a certe categorie non esistano partite scontate, e personalmente mi è difficile poi pensare di avere già il risultato in tasca quando la gara deve ancora iniziare e mancano 40 minuti di gioco." Risponde Giovanni Azzalin, portiere classe 1995.

"E sabato è andata proprio così: abbiamo lottato contro una squadra che, sebbene ultima in classifica, ci ha dato filo da torcere fin dall'inizio, dimostrando ancora una volta come questo sport sia tutto fuorché prevedibile. Dal mio punto di vista, non abbiamo sottovalutato l'avversario, ma è anche vero che la nostra prestazione non è stata delle migliori. Abbiamo creato molte palle gol ma non siamo riusciti a concretizzarle, soprattutto nel primo tempo: questo fattore ha dato equilibrio alla partita, se poi aggiungiamo anche qualche errore in uscita o individuale, ecco che a Pordenone abbiamo dovuto lottare tenacemente per portare a casa i 3 punti."

-D'altronde ormai siete consapevoli che come prima della classe, ogni avversario metterà il massimo dell'impegno e oltre, per potervi fare lo sgambetto.

"Certo e ogni sabato dovremo scendere in campo con la consapevolezza che per ottenere la vittoria è necessario forse dare anche più del 100%: pensiamo quindi partita per partita, senza particolare attenzione alla classifica, cercando di migliorare e lottare per aggiungere punti al nostro bottino. Vedremo cosa riusciremo a fare."

a.t.