Bissuola, Canuto: “Felice per la doppietta, siamo stati bravi a sfruttare al meglio le occasioni”

Le doppiette di Canuto, Pace e quella del più esperto Marton, oltre alla rete di Cavaglià, hanno permesso ai gialloblu di sbancare Sammichele di Bari e di ipotecare il passaggio del turno contro il Castellana C5.

Sfida che rappresentava una grossa incognita sia per quanto riguarda l'avversario, sia per i problemi di formazione a cui ha dovuto fare fronte mister Paglianti. A togliere la castagne dal fuoco, di questo maggio più autunnale che primaverile, ci hanno pensato appunto i giovani del Bissuola, con Mirco Canuto, classe 1999, che ha rotto il ghiaccio.

"Siamo arrivati a Bari in una situazione complicata a causa dei vari infortuni subiti nel corso della stagione e di impegni lavorativi che non hanno permesso ad alcuni di noi di partire per la trasferta - ricorda il laterale mestrino -  Nonostante tutto avevamo preparato bene la partita, eravamo carichi e determinati a portare a casa un risultato favorevole per poter poi gestire il match di ritorno in casa con maggiore serenità.  Abbiamo disputato una buona partita, siamo stati bravi a concedere e sbagliare poco e a concretizzare al meglio le occasioni avute. Sono felice per la doppietta che ha aiutato la squadra, come lo sono stati i gol dei miei compagni, nonostante il momento di emergenza in cui ci siamo trovati a testimonianza di una rosa competitiva e un gruppo davvero straordinario dentro e fuori dal campo", spiega Canuto.

Adesso cosa vi aspettate da questo finale di stagione?

"Vogliamo concludere la stagione al meglio anche per riscattarci dal girone di ritorno, seppur considerando che da neo promossi giocarci i playoff per la serie A2 può considerarsi una gran soddisfazione. Noi non ci risparmieremo, fino alla fine".

Alessandro Torre