Bissuola, il treno per l'A2 è ancora lì. Il ds De Pieri: "Con la Tiemme la prima di quattro finali"

Il Bissuola rallenta ancora. La vittoria con il Miti Vicinalis dello scorso 4 marzo sembrava aver cancellato le paure legate agli stop consecutivi in campionato, e la marcia di avvicinamento alla sfida con la Futsal Atesina era costellata di buoni propositi. Invece al PalaBruno di Mestre, gli 'Snakes' sono stati fermati sul pareggio 4-4 dagli altoatesini, con un risultato che ha rimesso in discussione la lotta per la promozione perché la Dolomiti Energia Rovereto nel frattempo rimane a -1, per il momento al quarto posto.

Ma il pareggio con l'Atesina può essere veramente considerato un mezzo passo falso, mitigato però dal pareggio casalingo del Rovereto contro il Cornedo, seconda in graduatoria?

"Due punti persi per quello che si è visto in campo, e con la beffa del goal subito a 9'' dalla fine - risponde il ds mestrino Simone De Pieri -. La squadra è in salute e lo ha dimostrato: meritava la vittoria".

Adesso il traguardo è sempre più vicino, una partita in meno, prima della volata finale. Prima di tutto però occorre vincere con la Tiemme, sabato prossimo, anche perché la Dolomiti Energia, una settimana dopo andrà in casa dell'ultima in classifica, il Miti Vicinalis, recuperando così il turno saltato per la Coppa Italia.

"Siamo ancora lì, in corsa per il terzo posto che vale la A2, e venderemo cara la pelle per raggiungere l'obiettivo.  Ora avremo quattro finali, la prima con la Tiemme, squadra molto molto dura da affrontare, e che rispetto alla gara d'andata si è rinforzata molto; noi però vogliamo i tre punti".


Foto: Luca Marazzato