Bissuola, parla capitan Chia: ''Con il Villorba una prestazione che ci ha dato segnali positivi''

Il Bissuola ha salutato a testa altissima la Coppa Divisione, che da neopromossa in B è stato eliminato dal Villorba di A2 soltanto ai rigori con un punteggio di 5-6 (2-2 nei tempi regolamentari). Il capitano dei mestrini, Gianmarco Chia, ci ha raccontato come lui e i suoi compagni abbiano vissuto questa intensa gara.


"È stato un match molto combattuto ed equilibrato contro un avversario preparato ed esperto. Il campo ci ha dato segnali positivi dal punto di vista della prestazione, abbiamo giocato a viso aperto conducendo il gioco per buoni tratti di gara. Il Villorba è una squadra abituata a giocare questo tipo di gare e la loro esperienza ha prevalso: sono stati bravi a mantenere il risultato sul 2-1 anche con un uomo in meno e hanno saputo sfruttare le occasioni concesse, complici anche un paio di nostre disattenzioni".


- Cosa ti è piaciuto della prestazione messa in campo dal Bissuola?


"L’atteggiamento avuto soprattutto nella prima frazione: abbiamo imposto il nostro gioco e tenuto testa ad un ottima squadra. È un segnale positivo da cui prendere spunto per le prossime gare che ci aspettano, anche se ci sono ancora molti dettagli da migliorare in queste due settimane prima dell’inizio del campionato".


- Il gruppo è di alto livello. Dopo il match con il Villorba, c'è la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante?


"Il gruppo è eccezionale: quasi tutti i miei compagni hanno sempre giocato a questi livelli e conoscono bene il campionato che ci aspetta, che come ben sappiamo sarà molto duro perché composto da squadre di grande livello. Da neopromossa il nostro obiettivo primario è quello di mantenere la categoria: dobbiamo è continuare a lavorare duramente come sempre fatto, pensando ad affrontare una partita alla volta; a fine stagione tireremo le somme. Sono certo che con questo gruppo di ragazzi fantastici non potremo avere rimpianti, siamo tutti uniti per raggiungere lo stesso obiettivo e non molleremo fino alla fine".


l.m.