01/02/2024 16:35

Boca Livorno, Vannini e Pisconti in coro: “L’obiettivo primario resta la salvezza, poi vedremo”

Doppia intervista in casa Boca Livorno a ridosso del weekend di sosta del campionato. Ai microfoni del club si presentano mister Paolo Vannini e l'eterno Lino Pisconti; il tecnico rompe il ghiaccio partendo dalla vincente trasferta a Pistoia compiuta domenica scorsa dall'U19 che lo stesso Vannini ha dovuto guidare, causa indisposizione di mister Binetti.  

“Ho visto una buona squadra, degli ottimi giovani da valorizzare anche per il futuro, tutto molto positivo. Seconda parte di campionato? L’obiettivo primario è la salvezza, mi aspetto delle gare all'altezza, anche se sulle prestazioni non ho invece non ho niente da dire. Poi gli obiettivi li vedremo strada facendo".

La palla è passata poi a Pisconti, che parte tracciando un bilancio delle prestazioni prodotte finora dal gruppo. 

“La Serie B ti fa crescere tantissimo, alcuni giocatori l’anno scorso non erano ancora pronti per la categoria, ma in questa stagione hanno fatto il salto di qualità. Il mio futuro? Quest’anno faccio 18 anni, vediamo cosa fare – scherza il pivot classe '82 -; a parte tutto, cerchiamo di finire la stagione nel migliore dei modi, l’obiettivo è sicuramente la salvezza. Poi questa squadra ci ha abituato a grandi cose ma anche a degli errori che fanno dispiacere. Riguardo a me, finiamo la stagione, poi con la società si deciderà”.


CLICCA QUI PER L'INTERVISTA VIDEO COMPLETA