Buldog Lucrezia, l'A2 sfuma proprio sul più bello: un gol di Pizzo manda in estasi il Potenza Picena

A 30” dall’A2. È stato questo il lasso di tempo che ha separato la Buldog Lucrezia dalla seconda serie nazionale. Al termine di un match intenso, emozionante tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, al PalaPrincipi di Porto Potenza è arrivato un pari per 2-2 che lascia tanto amaro in bocca ai “cagnacci” che comunque avranno ora la chance dei play-off. 


LA CRONACA - Pubblico delle grandi occasioni in questa che è l’ultima partita della regular season del campionato di serie B. Il calendario ha voluto lo scontro diretto con questa ultima sfida che vale un pezzo di A2. 


Avvio di partita promettente per i “cagnacci” che occupano la metà campo avversaria mostrando un ottimo atteggiamento, già nei primi minuti è Cirillo che da posizione favorevole si fa anticipare. La prima frazione si conclude con i gialloblù avanti col gol ad 19’ di Copparoni, abile a sfruttare un errore di Enzo Martin. Prima del gol un paio di occasioni non sfruttate con Sabatinelli che si fa ipnotizzare da un ottimo Bellagamba.


All’alba del secondo tempo risulterà decisivo l’errore dal dischetto di Paludo, poi uscito per infortunio; con ancora l’estremo difensore potentino che devia in angolo. Il Potenza Picena aumenta la pressione anche grazie ad un pubblico sempre presente a sostenere entrambe le compagini, vista la posta in palio. Al 5’ della ripresa arriva un pari con una bella azione tra Di Iorio e Silveira Reis, con quest’ultimo che beffa Corvatta. Veemente la reazione degli uomini di mister Renzoni, con Sabatinelli che beffa su punizione Bellagamba con un rasoterra a fil di palo al 9’. 


La partita rimane in bilico fino alla fine, con i padroni di casa che dal 15’ giocano col portiere di movimento, cercando il pari. Corvatta intercetta due liberi, uno di Pizzo e uno di Belleggia, e una Buldog organizzata regge l’assalto fino a 30 secondi dalla fine, col gol di Pereira Pizzo che vale il pari e la fine dei sogni di gloria. 


Ora la Buldog Lucrezia è attesa dalla doppia sfida play-off. Un ringraziamento al pubblico gialloblu per aver incitato i “cagnacci” in questa sfida


LABEL SYSTEM POTENZA PICENA – BULDOG LUCREZIA 2-2 (pt 0-1)

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Giaconi, Castellucci, Giacomelli, Tognetti, Di Iorio, Venditti, Pizzo, Nikinha, Martin, Babucci, Bellagamba, Belleggia. All. Moro, Nikinha.

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Copparoni, Sabatinelli, Campo, Cirillo, Paludo, Cassisi, Mariani, Marinelli, Pieri, Chiappori. All. Renzoni.

ARBITRI: Fior di Castelfranco Veneto, Sodano di Bologna. Crono: Gobbi di Macerata.

MARCATORI: pt 18’42’’ Copparoni (BL), st 2’51’’ Nikinha (LS), 8’04’’ Sabatinelli (BL), 19’28’’ Pizzo (LS)




Matteo Valeri - Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia