21/10/2022 13:05
C'è il Bologna sulla strada del Pontedera. Vitinho: ''Loro forti, ma vogliamo fare risultato''
Prima trasferta fuori dalla Toscana domani pomeriggio per il Futsal Pontedera, chiamato ad affrontare il Bologna nella tana dei felsinei. Altra sfida contro una squadra costruita per stare nei piani alti del girone C di Serie B per i ragazzi di mister Sardelli, che faranno di tutto per vendicare la sconfitta (con onore) di sabato scorso rimediata per mano dell'Olimpia Regium. Per fare il punto della situazione oggi ci siamo fermati qualche minuto a parlare con Vitinho, a segno contro gli emiliani nell'ultima gara.
- Da fuori sono arrivati tanti complimenti dopo la partita con l'Olimpia Regium. Da dentro il campo che gara è stata?
"Sicuramente molto combattuta. Siamo usciti dal campo sapendo che potevamo fare qualcosa di più. Non siamo contenti per come è finita. La squadra sta lavorando tantissimo, stiamo costruendo qualcosa di bello, siamo più avanti di dove eravamo l'anno scorso a questo punto della stagione. Purtroppo c'è mancato un pizzico di esperienza per portare a casa un risultato positivo. Siamo consapevoli che possiamo arrivare a giocare meglio di così".
- Rispetto all'anno scorso il Futsal Pontedera ha cambiato un po' pelle, ma la sensazione come hai detto tu è che la squadra abbia trovato subito una buona amalgama. Come sta il gruppo?
"Avere un anno di lavoro in più insieme sicuramente conta tanto in uno sport di squadra come il futsal. Abbiamo perso due giocatori di grande qualità, ma sono arrivati giocatori di altrettanta qualità per rimpiazzarli. Se ci concentreremo su noi stessi e sul nostro gioco faremo la differenza. Quanto più giocheremo insieme, da squadra, tanto più riusciremo a rendere".
- Cosa ti aspetti dalla partita con il Bologna?
"Partite contro avversari di questo calibro sono sempre difficili. Sappiamo che loro sono molto forti e hanno messo su una squadra per fare bene. Per provare a tornare a casa con un risultato positivo in tasca ci vuole tanta umiltà, tenere sempre i piedi per terra, lavoro e sacrificio".
Ufficio Stampa Futsal Pontedera
FUTSAL PONTEDERA
http://www.futsalpontedera.it/
asdfutsalpontedera2018@gmail.com
ALTRE NOTIZIE
SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU