breaking news

15/03/2026 10:00

#C1Lombardia, la Chignolese vede la B: +7 sul Futsal Varese che inciampa in casa. Pari del Brescia

La capolista Chignolese mette più di un’ipoteca sulla promozione (+7 sulla seconda a tre giornate dal termine) andando in doppia cifra nel testa coda contro il già retrocesso Futsal Leo Biassono con tris di Trono, doppiette di Bocelli e Tironi, centri di Perico, Pesante e Previtera.

Alle sue spalle il Futsal Varese inciampa in casa 6-5 contro il Real Cornaredo, a segno con Saavedra (tris), Raba (doppietta) e Benanti, vanificando il poker di Castano e il timbro di Bonzetti.

Al terzo posto il Brescia, che pareggia 7-7 a Vigevano col Superga santificato dal tris di Rovati, la doppietta di Bernardini, i centri di Consolo e De Martini, replicato dalle doppie marcature di Gaudino e Sokol, i timbri di Calani, El Aouni e Naji.

La Derviese stravince 6-1 il posticipo contro i Red Bulls, con doppietta di Combi, centri di Carella, Abordi, Grazioli e De Carli. Tra le big scivolone del Cometa in casa contro il Vigevano, carnefice con Nucera, Quattrone e Kuster. San Fermo e Carugate pareggiano 5-5 con reti di Stefanoni, Stefano Colombo, Giacomo Colombo, Aldeghi e Vassena, con risposta di Bocu, Pierro, Rosada, Fattorello e Galoppo.

MLA Futsal-Bocconi non è stata disputata per un problema all’impianto elettrico e ora si attende la decisione del giudice sportivo.

RISULTATI (23° turno)
Chignolese-Futsal Leo Biassono 10-2; Futsal Varese-Real Cornaredo 5-6; San Fermo-Carugate 5-5; Cometa-Vigevano 1-3; Superga-Brescia 7-7; MLA Futsal-Bocconi N.D.; Derviese-Red Bulls 6-1.

CLASSIFICA
Chignolese punti 57; Futsal Varese 50; Brescia 42; Real Cornaredo 41;  Cometa 40; Derviese 39; Bocconi 37; Carugate, Superga 30; San Fermo, Vigevano 29; ; MLA Futsal 16; Red Bulls 12; Futsal Leo Biassono 3.

 Rinaldo Badini