Caffè Trinca Palermo, Sposito is on-fire: “Tripletta importante per me, ma di più per la squadra”

Ninni Sposito si porta a casa il pallone e, con la sua tripletta, da una grossa mano al Caffè Trinca Palermo che non fallisce contro il Mirto, vincendo con un eloquente 5-1. Una vittoria che consente ai rosanero di volare a +3 sul Mascalucia, allungando rispetto al secondo posto, dato che i catanesi (che hanno già osservato il turno di riposo) hanno impattato con il Lamezia, altra pretendente alla promozione diretta. Quest’ultima, proprio nel girone H, rispetto agli altri raggruppamenti della serie cadetta, è forse la più articolata, la più imprevedibile, quella che per intenderci potrebbe arrivare a decidersi nelle ultimissime giornate.

Va ricordato che le prime tre formazioni otterranno la promozione diretta, ma l’equilibrio del girone lo testimonia il fatto che il Palermo è a +7 dal Lamezia, con sei giornate ancora da disputare (cinque per i palermitani).

Tornando alla gara di sabato scorso, proprio Ninni Sposito, ai microfoni dell’ufficio stampa rosanero, ha così commentato.

“Una tripletta importante per me e per la squadra. Per me perché mi da stimolo a dare continuità alle prestazioni personali, ma come dicevo, era importante per la squadra  centrare questa vittoria”.

Sposato prosegue.

“Il Mirto ha dimostrato in questo torneo di essere una buona squadra. Sabato ha fatto la sua figura, ma noi sapevamo di non poter sbagliare l’approccio. Abbiamo cercato fin da subito di chiudere il match”.

E ora la sosta.

“Sì, a causa del ritiro del Megara Augusta si è aggiunto un nuovo turno di riposo e dovremo approfittarne per recuperare le energie in vista delle cinque finali che ci attendono. Ognuna dovrà essere preparata con attenzione massima per poter raggiungere il nostro obiettivo di inizio campionato…”. 


CITTA' DI PALERMO

cittadipalermoc5@libero.it