breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

29/07/2022 08:47

Calcio a 5 Anteprima lo promuove, Fred trova subito una nuova casa: ha firmato con il Manfredonia!

Delle volte anche noi rimaniamo stupiti vedendo gli effetti di quello che pubblichiamo. D’altronde, se nove notizie di mercato su dieci vengono benedette dall’ormai arcinoto “da Anteprima a ufficialità” accompagnato parallelamente da quella che ormai può essere una vera e propria locuzione giornalistica “…se lo dice Anteprima è vero”, beh… un motivo deve pur esserci. Le (arroganti e risibili) regole altrui? Quisquilie, avrebbe detto il grande Totò.


Cosa ci stupisce in questo caso? Non più tardi di tre giorni fa, ossia il 26 luglio (LEGGI QUI), promuovevamo con un nostro servizio, un giocatore che nei dodici anni di permanenza in Italia avrebbe meritato miglior sorte rispetto a quanto ha effettivamente raccolto: Joao Frederico Faria Avila, per tutti Fred. Il tempo che la notizia si spargesse che, “sim sala bim”, Fred firma a Manfredonia. La vogliamo considerare una casualità? Chi vuole lo pensi pure, ma sta di fatto che dal momento in cui Calcio a 5 Anteprima ha ricordato al mondo del futsal che c’era Fred sul mercato, tempo poco più di 48 ore e la disoccupazione del giocatore era… passato. Per la soddisfazione del ragazzo, della B5 Assessoria che ne cura gli interessi sportivi e anche del Manfredonia, che ha messo a disposizione di Carlo Cundari un attaccante che ha saputo farsi apprezzare ovunque a suon di prestazioni e gol.


IL COMUNICATO UFFICIALE - La società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia è felice di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di João Frederico Avila Faria De Andrade, detto Fred, per la prossima stagione.


Classe '89, teoricamente universale ma spiccatamente grande pivot, campione del mondo Under 20 con il Brasile, poi grande percorso con il Corinthians dalle giovanili e San Paolo. In Italia passa da Albano, Modugno, Real Rieti, Lido di Ostia, Italpol Roma, Atletico Cassano, Ascoli e lo scorso anno promozione in Serie A con la Fortitudo Pomezia. 


Due volte capocannoniere di A2, una volta in B: un bomber di razza per i biancocelesti. Benvenuto Fred!