01/10/2023 16:04

Cappello traccia lo stato di salute del Città di Palermo: ''Siamo pronti, vogliamo solo iniziare''

L’analisi del momento in casa del Città di Palermo la facciamo attraverso una chiacchierata con mister Marco Cappello, al quale abbiamo chiesto innanzitutto un giudizio sullo stato della preparazione della squadra a cavallo tra il test col Mazara appena andato in archivio è quello col Villaurea in programma a metà settimana.


“Già siamo pronti, vedo la squadra in sintonia. Considerando che siamo sempre lo stesso gruppo, questo ci da’ un vantaggio per l’inizio della stagione”. 


Che non sarà affatto una stagione semplice. Da una parte i rosanero entreranno in scena accompagnati dall’etichetta di matricola, dall’altra si annuncia un girone che definire infernale appare il più semplice degli eufemismi, visto dal lato ambientale.


“Sappiamo che sarà una stagione difficile. Per noi sarà tutto nuovo in un campionato che non conosciamo. Oggi sicuramente parliamo di salvezza: questo è il nostro obiettivo, ogni partita sarà una battaglia. Non sarà facile ma proveremo a salvarci senza passare dai playout”.


- Le difficoltà del girone quanto incideranno?


“Tanto, considerando che non conosciamo le pugliesi e le trasferte saranno particolarmente lunghe”.


- Sei soddisfatto della condizione del gruppo?


“Stiamo bene fisicamente, abbiamo svolto una buona preparazione. Anche se i ragazzi non sono professionisti e la mattina lavorano, si sono impegnati tanto, perché ci tengono a fare bene in questa stagione”.


- Ci sono aspetti da correggere sui quali eventualmente intensificherai il lavoro prima del via?


“Non penso. Ripeto, siamo pronti, adesso abbiamo bisogno solo di iniziare per riprendere il ritmo delle gare. Sarà retorico, ma davvero non vediamo l’ora di iniziare”.


CITTA' DI PALERMO

cittadipalermoc5@libero.it