Cavaglià e Mateus, l'uno-due spezza gli equilibri con il Compagnia e lancia il Bissuola in finale

Importante successo per il Futsal Bissuola nella semifinale di Coppa Italia, disputatasi al Franchetti di Mestre: gli uomini di mister Paglianti, infatti, superano per 2-1 il Compagnia Malo, conquistando la finalissima di domani che si giocherà (ore 19) al Pala Due di Bassano del Grappa.


LA CRONACA - Il primo tempo trascorreva all’insegna dell’equilibrio, durante il quale il Bissuola arrivava più volte ad impensierire l’estremo difensore avversario attraverso una fitta rete di passaggi, tenendo in mano fin da subito il pallino del gioco. Il Compagnia, di contro, non stava certo a guardare e si rendeva pericoloso con le ripartenze dei suoi uomini più pericolosi, Magon e Zuccon su tutti, trovando però sempre un ottimo Calgaro tra i pali a negare la gioia del gol.


Nella ripresa il Bissuola riusciva a dare lo strappo decisivo al match portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Cavaglià e Mateus Carvalho. Nel finale di gara, il Malo prova il tutto per tutto inserendo il quinto di movimento e trovando la rete del 2-1 con Rogerio Mielo poco prima della sirena conclusiva. Risultato che non cambiava decretando la qualificazione alla sfida conclusiva del quintetto mestrino.


a.m.



FUTSAL BISSUOLA-COMPAGNIA MALO 2-1 (pt 0-0)

FUTSAL BISSUOLA: Calgaro, Meo, Biscaro, Carvalho, Cavaglià, Nalesso, Chia, Giommoni, Caregnato, Bertato, Bertuletti, Zecchini

COMPAGNIA MALO: Ninic, Gastaldon, Lucato, Moro, Mielo, Magon, Caretta, Feltre, Zuccon, Filippin, Iadini, Guerra

MARCATORI: st 5’ Cavaglià (B), 14’ Mateus Carvalho (B), 18’ Rogerio Mielo (CM)