breaking news New

17/01/2021 00:01

Ciampino Anni Nuovi più forte delle assenze: doppio Dall'Onder firma il blitz contro la Nordovest

 Un Ciampino Anni Nuovi privo di Gabriel Pina e Dario Lopez, out per squalifica, si è presentato al PalaGems di fronte alla Nordovest per la prima giornata del girone di ritorno. Una sfida che si preannunciava complicata e che non ha tradito le attese. Dopo la doccia fredda iniziale, che ha portato i padroni di casa sul doppio vantaggio, i ragazzi di Reali non hanno mai mollato, costruendo minuto dopo minuto le basi per una fantastica rimonta, completata a pochi secondi dalla sirena.

PRIMO TEMPO - Senza Pina e Lopez, quasi sempre schierati dal primo minuto, Fabrizio Reali manda in campo Lelé, Zonta, Paz e Dall’Onder oltre a Tomaino, con Terlizzi e Becchi unici “over” in una panchina folta di giovani. L’avvio dei rossoblù non è dei migliori, che pagano a carissimo prezzo qualche ingenuità di troppo. Al terzo minuto, infatti, la Nordovest sblocca il match grazie alla rete di Kamel. Gli ospiti non riescono a reagire e i ragazzi di mister Fratini raddoppiano grazie a Di Rollo. Un avvio difficile da digerire per il Ciampino, che avrebbe potuto condizionare tutta la gara. Così, però, non è stato. Con calma e pazienza gli aeroportuali hanno cominciato a macinare gioco e creare occasioni, arrivando ad accorciare le distanze al 15’ con Dall’Onder. Da segnalare, nel corso del primo tempo, ben 5 ammonizioni: Kamel e Saddemi per la Nordovest; Becchi, Paz e Lelé per gli ospiti.

SECONDO TEMPO - All’intervallo Reali ha la possibilità di confrontarsi con i suoi ragazzi, che tornano in campo determinati, sulla falsa riga di come avevano terminato la prima frazione di gioco. La Nordovest, dall’alto del suo vantaggio, riesce comunque a tenere il risultato fino al 13’, quando Mario Paz, in combinazione con Lelé, riesce a siglare la rete che vale il momentaneo pareggio. Crederci, a questo punto, è d’obbligo, ma la partita sembra essere destinata a terminare sul binario del pareggio. È a 25 secondi dalla fine che arriva alla svolta. Il Ciampino ha a disposizione un calcio di punizione interessante: la palla arriva a Dall’Onder che gira in rete e firma il gol del sorpasso. La doppietta del bomber brasiliano regala tre punti pesantissimi ai rossoblù, che allungano a +3 sul Leonardo, sconfitto nel derby sardo col 360GG.  


NORDOVEST-CIAMPINO ANNI NUOVI 2-3 (pt 2-1)
NORDOVEST: Mazzuca, Scalambretti, Kamel, Gay, Saddemi, Mongelli, Pio, Bertolini, Serranti, Lutta, Degan, Di Rollo. All. Fratini
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Lelé, Zonta, Paz, Dall'Onder, Venuti, Felici, Grossi, Becchi, Terlizzi, Giorgi, Spreafico. All. Reali
ARBITRI: Stefano Parrella (Cesena), Marco Paolino (Siena), crono: Simone Micciulla (Roma 2)
MARCATORI: pt 3' Kamel (N), 7' Di Rollo (N), 15' Dall'Onder (C), st 13' Paz (C), 19'30'' Dall'Onder (C)
NOTE: Kamel (N), Becchi (C), Saddemi (N), Paz (C), Lelé (C)


Ufficio Stampa Ciampino Anni Nuovi