Cimmino sempre più a suo agio nella New Team: "Qui grande gruppo, contento di aver scelto Lignano"

È stato un weekend all'insegna del riscatto per la New Team Lignano che venerdì scorso, in casa, ha battuto il Cronos Grado per 6-0 archiviando nel migliore dei modi la debacle di una settimana prima sul campo della Clark Udine. Per capire che partita è stata quella vinta con la compagine triestina nella 12a giornata di Serie C friulana ci siamo affidati alle parole di Giovanni Cimmino, giocatore classe 2001 approdato in gialloblù nel corso del mercato invernale e autore sabato scorso di una doppietta.

- Come commenteresti la vittoria sul Grado? Cosa vi ha permesso di portare a casa i tre punti? 

"Siamo entrati in campo con lo spirito giusto, con il giusto atteggiamento, concentrati dal primo minuto, concedendo poco e concretizzando le occasioni da rete create. Oltre i tre punti abbiamo portato a casa una buona prestazione da parte di tutti". 

- La tua avventura a Lignano a quanto pare è iniziata bene: con il Grado hai segnato una doppietta. Ci racconti cosa ti ha spinto a scegliere la New Team e come sta andando il tuo ambientamento? 

"Ho sempre giocato a calcio a 11, da quando ero bambino, è sempre stata la mia passione. Per svariati motivi ho smesso di giocare, poi si è presentata l’occasione della New Team, una nuova sfida, e ho deciso di accettare. È un grande gruppo che mi sta aiutando a entrare nelle dinamiche del calcio a 5. I miei compagni hanno agevolato sicuramente il mio ambientamento nel team con consigli e correzioni: sono contento di questa scelta". 

l.m.