03/11/2023 13:39
Con Gianni Pitzalis scambiamo due chiacchiere per capire com'è la situazione nello spogliatoio del Città di Cagliari considerando che i risultati stentano ad arrivare e si vive sempre in questo clima di attesa per la storia del ricorso dello United Pomezia.
- Allora, mister…
“Lo spogliatoio è abbastanza sereno, tenuto conto della situazione. I ragazzi sono tutti persone intelligenti e noi dello staff, con la dirigenza, stiamo comunque molto attenti all'aspetto mentale e cerchiamo comunque di trasmettere tranquillità. Al ricorso dello United Pomezia non stiamo pensando, consci comunque di aver fatto risultato sul campo”.
- Che cosa non ha però funzionato contro la Jasna per perdere con sei reti di scarto?
“La partita contro la Jasna è stata giocata con molto impegno e dedizione tattica da parte dei ragazzi. Finché hanno tenuto le gambe e l'ossigeno ce la siamo giocata. Poi, evidentemente, l'assenza di rotazioni ha pagato e si sono commesse imprecisioni individuali, che abbiamo già esaminato tutti insieme. Nel complesso i ragazzi hanno dato tutto e della prestazione siamo soddisfatti”.
- Domani il Cures: affrontate la seconda in classifica con quali aspettative e quali obiettivi di risultato?
“Per quanto riguarda la partita di domani, noi partiamo dalle nostre certezze cercando di non snaturarci. Sappiamo che il Cures è una squadra forte, ma proveremo a giocarcela come contro il Cisterna o lo United Pomezia… poi vedremo come andrà”.